Chi Siamo

ll Poliambulatorio SANTA CATERINA nasce da un’idea della Dr.ssa Stella Mirizzi, che nel 1990 fonda il Centro Dermochirurgico già regolamentato dalle Normative Europee. La grande attenzione verso il paziente ed il costante impegno professionale, sono i valori che guidano i nostri Professionisti nel loro lavoro. Il Paziente è accolto in un ambiente estremamente discreto, rilassante e familiare ed è seguito dall’inquadramento diagnostico fino alla risoluzione del suo problema. La struttura garantisce  professionalità, serietà e competenza. Il Centro si avvale di sofisticate tecnologie all’avanguardia per far si che il Paziente benefìci sempre del miglior trattamento possibile. ll Poliambulatorio SANTA CATERINA è ubicato al piano terreno ed è privo di barriere architettoniche: 6 ambulatori, 1 ambulatorio chirurgico attrezzato per interventi in anestesia locale o anestesia locale assistita, un’ampia ed accogliente sala d’attesa, Sala Conferenze ove si organizzano sessioni di aggiornamento tra gli specialisti.

 

 

Il Centro dispone di:

Direttore Sanitario - Dott.ssa Stella Mirizzi

VIDEODERMATOSCOPIO

• Per la mappatura dei nevi melanocitici e delle lesioni epiteliomatose e alla diagnosi delle patologie infiammatorie

SALA CHIRURGICA

• Interventi di dermochirurgia oncologica e di lesioni benigne cutanee e sottocutanee • Interventi di chirurgia estetica Blefaroplastica ed Otoplastica, Minilifting per il trattamento del rilassamento cutaneo del terzo inferiore del volto, Liposcultura per la correzione e il rimodellamento di piccole adiposità localizzate del corpo e posizionamento di fili di trazione riassorbibili

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Ecografia addominale, toracica, linfonodale, ecocolor Doppler

PRELIEVI DEL SANGUE E PAP TEST

con accesso diretto senza prenotazione dalle ore 8.30 alle 10.

FOTOTERAPIA

Il centro dispone di pannello per fototerapia UVB a banda stretta (311nm) per la terapia di patologie quali la psoriasi, la vitiligine, l’eczema cronico, micosi fungoide o linfoma cutaneo primitivo T, l’alopecia areata e lichen rubare planus.

PATCH TEST SERIE STANDARD

Vengono testati diversi allergeni, quelli maggiormente responsabili in Italia di dermatite allergica da contatto (serie SIDAPA).

APPARECCHIATURE LASER

• Laser Neo Dimio Yag per il trattamento delle teleangectasie (capillari dilatati) del volto e degli arti inferiori, sia quelle di colore rosso che quelle di colore blu. I vasi che possono essere trattati con questo laser devono avere un calibro massimo di 3mm.
• Laser Q-Switched 532 nm e 1064 nm per il trattamento di lentigo solari ed efelidi, chiazze caffè-latte, tatuaggi decorativi, estetici e post-traumatici.

• CO2 Ablativo per la rimozione di neoformazioni benigne e maligne.
• CO2 Frazionato per il ringiovanimento cutaneo, trattamento delle cicatrici post-acneiche e delle smagliature.
• Laser a diodi per la depilazione definitva
• Luce Pulsata per il foto-ringiovanimento e foto-epilazione ed il trattamento delle discromie che rende il colore del viso uniforme e giovanile, eliminando i segni lasciati dal trascorrere del tempo e dalle ripetute esposizioni solari.
• Onde d’urto favoriscono l’aumento dell’attiva metabolica e stimolano la circolazione sanguigna e la produzione di collagene riducendo significativamente la cellulite.
• Radiofrequenza tripolare associata a tecnologia VoluDerm usa piccoli micro-aghi, lavorando in sinergia tra Radiofrequenza ed energia elettrica non termica, per una delicata ablazione dello strato epidermico e la volumizzazione del derma. I micro-aghi stimolano la produzione naturale di acido ialuronico, nuovo collagene ed elastina.